Carta dei servizi-Home - Servizi_ausiliari - Pitagora-Taranto "POLO COMMERCIALE"

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CARTA DEI SERVIZI
Introduzione
  • Ugualianza
  • Imparzialità e regolarità
  • Accoglienza e integrazione
  • Diritto di scelta, obbligo scolastico e frequenza
  • Partecipazione, frequenza e trasparenza
  • Libertà di insegnamento e aggiornamento del personale

I PARTE: AREA DIDATTICA
Piano dell'offerta formativa
Programmazione educativa e didattica
  • Programmazione educativa
  • Programmazione didattiva
  • Contratto formativo

II PARTE: SERVIZI AMMINISTRATIVI

III PARTE: CONDIZIONI AMBIENTALI DELLA SCUOLA

IV PARTE: PROCEDURA DEI RECLAMI E VALUTAZIONE DEI SERVIZI

PARTE V: ATTUAZIONE
Attuazione
Servizi ausiliari
Il personale ausiliario è incaricato della sorveglianza degli alunni, dei locali scolastici e del ricevimento del pubblico; sia il personale ausiliario che amministrativo sono provvisti di cartellino identificativo.
 
La Scuola assicura all’utenza la tempestività del contatto telefonico, stabilendo al suo interno modalità di risposta che comprendono il nome dell’istituto, l’identità e la qualifica di chi risponde, la persona o l’ufficio in grado di fornire le informazioni richieste.

Sede centrale di Via Pupino  (n. 8 Coll. Scolastici - Turno antimeridiano)
 
SORVEGLIANZA PIANI E BAGNI
dovrà essere garantita la presenza di una unità per piano; nell’ipotesi in cui non sia presente un numero di unità sufficiente a garantire la copertura di tutti i piani, i collaboratori si adopereranno per assicurare una sorveglianza minima anche nel piano/i scoperti. Il DSGA, tempestivamente informato darà istruzioni in merito al collaboratore coordinatore, in servizio al centralino.
 
p.t.    (LABIANCA – DE ROMA)
 
1° p.  (MINERBA – MAGGIO)
 
2° p.  (DE FLORIO – FONZINO che sostituirà ORIOLO al 4^ P. in caso di assenza ed il martedì e giovedì dalle ore 13,15 ALLE ORE 14,00 e LABIANCA);
 
3° p.  (DE BARTOLOMEO)
 
4° p.  (ORIOLO)

PULIZIA LABORATORI,  AULE SPECIALI  ED UFFICI, ATRIO INGRESSO CENTRALE ED INGRESSO PALESTRA VIA PUPINO: i laboratori dovranno essere curati e puliti in caso di assenza del personale Dussmann o in caso di necessità; la pulizia minima per quanto attiene il piano di appoggio ed i cestini dovrà essere effettuata giornalmente. Negli uffici di segreteria, presidenza, vicepresidenza e dsga,  negli atri e sulle scale si dovrà procedere al lavaggio dei piani di appoggio, delle suppellettili e dei pavimenti, senza la necessita che il servizio sia richiesto dal personale degli uffici o dall’utenza. E’ pertanto prevista, la seguente’assegnazione e scansione del lavoro:

SERVIZI ORDINARI DI PULIZIA CON CADENZA SETTIMANALE: Uffici di Segreteria 1° p, Uff. Protocollo 1° p , Presidenza,  Vicepresidenza, Uff. D.S.G.A. 1° p, atri e scale.
 
Dal LUNEDI’ al SABATO        Atrio e scale ingresso centrale – LABIANCA (07,30-08,00)

LUNEDI’                                Atrio e sottoscale palestra –  DE ROMA (07,30-08,00)
                                          Ufficio personale – DE FLORIO (13,00-13,30)

MARTEDI’                             Ufficio DSGA – ORIOLO (7,30-8,00)
                                              Presidenza  – FONZINO (orario concordato con il DS)

MERCOLEDI’                          Ufficio economato – MINERBA (7,30-8,00)
                                           
VENERDI’                              Ufficio alunni – DE BARTOLOMEO (7,30-8,00)

SABATO                                 Ufficio protocollo, vicepresidenza  – MAGGIO (7,30-8,00)

 
SERVIZI IN ASSENZA DELLA DITTA DUSSMANN:
 
MINERBA)                               Lab. Matematica 1° p - Lab. Informatica1 1° p.
 
(FONZINO)                              Lab. Linguistico 2° p. – Aula Video 2° p. – Lab. Economia Aziendale 2° p.
 
(DE BARTOLOMEO)                  Lab. Scienze 2° p. – Sala docenti 1° p – Lab. SIA
 
(MAGGIO)                               Uffici di Segreteria 1° p
 
(DE FLORIO)                           Teatro "BASILE",  Uff. Protocollo 1° p  – Lab. Matematica 3° p
 
(ORIOLO)                               Presidenza,  Uff. D.S.G.A. 1° p

(LABIANCA)                            Lab. Multimediale 1° p – . Vicepresidenza
 
(DE ROMA)                             Lab. Multimediale 1° p – Lab. Multimediale p.t
 
Nei periodi festivi in cui saranno presenti min. 2 coll. Scolastici oppure in caso di assenza di più unità di personale, si procederà alla vigilanza ed ai servizi di pulizia nel rispetto delle esigenze primarie, tenendo conto anche di altre esigenze indicate dal personale dirigente, dal DSGA o dal suo sostituto in servizio.
 
I sig.ri Labianca ed Oriolo avranno, fino a nuovo ordine, il compito di aprire l’Istituto alle ore 7.30 tutti i giorni lavorativi.
 
Il sig. Fonzino avrà il compito di effettuare il passaggio di consegne dell’Istituto ai responsabili della ditta Dussmann che si occupa del servizio esterno di pulizia; in caso di assenza provvederanno, se presenti, i seguenti collaboratori scolastici nell’ordine indicato: De Florio, Maggio, Minerba, Fumarola, De Bartolomeo, Labianca, Oriolo, De Roma.
 
Il sig. Fonzino avrà il compito di effettuare il servizio esterno per curare i rapporti con i vari Uffici… (U.S.P., Posta, ……ecc.)   
 
La sig.ra Maggio avrà in custodia, e dovrà consegnare agli alunni, i dizionari di lingua e i registratori, con tenuta dell’apposito registro e i relativi modelli di ferie, permessi ecc.
 
La sig.ra Minerba provvederà a comunicare al DSGA, tempestivamente, possibilmente il giorno prima, le assenze del personale appartenete al profilo di collaboratore al fine di organizzare le sostituzioni ai piani, e si preoccuperà di smistare al personale tecnico le prenotazioni dell’Auditorium e dell’Aula Video autorizzate dal DSGA.
 
La sig.ra Maggio avrà il compito di effettuare le copie fotostatiche, (docenti per i compiti in classe, dalle ore 08,00 alle ore 10,30). In sua assenza il compito sarà effettuato dalla sig.ra Minerba o dal sig. Fonzino.
 
Si ribadisce ai sigg. collaboratori scolastici il dovere di osservanza di quanto previsto nel proprio profilo professionale e che la non ottemperanza alle comunicazioni di servizio sarà seguita dalle segnalazioni al D.S. per i provvedimenti disciplinare previsti alla normativa.
 
LE PORTE DI ACCESSO AI  BAGNI RESTERANNO CHIUSE DALLE ORE 08,00 ALLE ORE 10,30 E APERTE DALLE ORE 10,30 ALLE ORE 12,30. ESSE SARANNO RIAPERTE SOLO IN CASO DI NECESSITA'.  
 
L’ACCESSO AI BAGNI AVVERRA’ RIGOROSAMENTE UN ALUNNO ALLA VOLTA SALVO CASI ECCEZIONALI.

 
Sede distaccata di Via Mascherpa, 6  n. 3 Coll. Scolastici (turno antimeridiano)
 
SORVEGLIANZA PIANI E BAGNI (dovrà essere garantita la presenza di una unità per corridoio; nell’ipotesi in cui non sia presente un numero di unità sufficiente a garantire la copertura di tutti i corridoi, i collaboratori si adopereranno per assicurare una sorveglianza minima anche nei settori scoperti.
 
PULIZIA LABORATORI,  AULE SPECIALI  ED UFFICI: i laboratori dovranno essere curati e puliti a supporto oppure in caso di assenza del personale Dussmann; la pulizia minima per quanto attiene il piano di appoggio ed i cestini dovrà essere effettuata giornalmente. Negli uffici di segreteria, presidenza, vicepresidenza e dsga si dovrà procedere al lavaggio dei piani di appoggio, delle suppellettili e dei pavimenti con cadenza settimanale E’ pertanto prevista, l’assegnazione sottoriportata
 
COLL. SCOLASTICO →         ACCOGLIENZA: Alunni, genitori, personale e fornitori.
 
N. 2 UNITA’ Sorveglianza e pulizia a supporto o in assenza ditta Dussmann: ingresso principale, uffici segreteria,bagni femminili, Corridoio centrale,
 
FERRARO   Laboratorio Igea, Laboratorio Multimediale, Laboratorio scientifico.
 
MUSARDO Controllo ricezione ed invio  fax circolari (con apposizione  albi e registri circolari). Apertura  istituto.

Pulizia: laboratori, uffici, aule speciali ed ogni altro locale presente nell’area di assegnazione, la cui pulizia non sia di competenza della Dussmann oppure in assenza della stessa. Pulizia scale ed atrio ingresso principale.
 
COLL. SCOLASTICO  →    SORVEGLIANZA: Corridoio via C. Battisti, laboratorio Informatica biennio, Laboratorio  S.I.A. Bagni maschili, bagni portatori di handicap,aule 38,39,40,41.
 
INTINI   Controllo ricezione ed invio via fax circolari.                                                       
Pulizia: laboratori, uffici, aule speciali ed ogni altro locale presente nell’area di assegnazione, la cui pulizia non sia di competenza della Dussmann oppure in assenza della stessa. Pulizia scale ed atrio ingresso principale.                              

In caso di assenza degli incaricati, la sorveglianza dell’ingresso principale e dell’ ingresso secondario dovranno essere garantiti dalle altre unità di personale in servizio, altrettanto dovrà essere fatto per le pulizie.

LE PORTE DI ACCESSO AI  BAGNI RESTERANNO CHIUSE DALLE ORE 08,00 ALLE ORE 10,30 E APERTE DALLE ORE 10,30 ALLE ORE 12,30. ESSE SARANNO RIAPERTE SOLO IN CASO DI NECESSITA'.  
L’ACCESSO AI BAGNI AVVERRA’ RIGOROSAMENTE UN ALUNNO ALLA VOLTA SALVO CASI ECCEZIONALI.

CORSO SERALE Presso la sede di via Maschera, 6
 
DAL LUNEDI’ AL VENERDI’

13,00 -  20,12     ANCONA
 
SORVEGLIANZA:    INGRESSO PRINCIPALE, UFFICI, CORRIDOIO CENTRALE.
 
PULIZIE:   SPOLVERARE  LE AULE IMPEGNATE, SVUOTARE I CESTINI E PULIZIA BAGNO IMPEGNATO.

14,30 -  16,30    PERSONALE IMPEGNATO NELLE ORE DIURNE ATTRAVERSO ORE DI RECUPERO PREFESTIVI.
 
In caso di assenza, l’incaricato del servizio per il corso serale,  sarà sostituito da un’altra unità impegnata nel servizio diurno, utilizzando le ore di recupero dei prefestivi oppure le ore a disposizione per attività aggiuntive.
 
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Presidenza
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Orari di segreteria
Segreteria alunni:
Tutti i giorni dalle 09:30 alle 11:30
Mercoledì dalle 14:00 alle 17:00
Segreteria Docenti:
Tutti i giorni dalle 09:30 alle 11:30

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Taranto

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Via Pupino, 10/A

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