Carta dei servizi-Home - ServAmm_Tempi - Pitagora-Taranto "POLO COMMERCIALE"

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

Pagine con menù personalizzato
CARTA DEI SERVIZI
Introduzione
  • Ugualianza
  • Imparzialità e regolarità
  • Accoglienza e integrazione
  • Diritto di scelta, obbligo scolastico e frequenza
  • Partecipazione, frequenza e trasparenza
  • Libertà di insegnamento e aggiornamento del personale

I PARTE: AREA DIDATTICA
Piano dell'offerta formativa
Programmazione educativa e didattica
  • Programmazione educativa
  • Programmazione didattiva
  • Contratto formativo

II PARTE: SERVIZI AMMINISTRATIVI

III PARTE: CONDIZIONI AMBIENTALI DELLA SCUOLA

IV PARTE: PROCEDURA DEI RECLAMI E VALUTAZIONE DEI SERVIZI

PARTE V: ATTUAZIONE
Attuazione
TEMPI DELL PROCEDURE
I procedimenti di competenza dell’Istituzione scolastica si concludono con un provvedimento che viene emanato nel termine previsto dalla legge o indicato nel prospetto allegato.

Decorrenza del termine per i procedimenti d’ufficio
Per i procedimenti che vengono attivati d’ufficio il termine iniziale decorre dalla data in cui l’ufficio competente abbia ricevuto formale e documentata notizia del fatto dal quale sorge l’obbligo di provvedere.

Decorrenza del termine per i procedimenti ad iniziativa di parte
Per i procedimenti ad iniziativa di parte il termine iniziale decorre dalla data di ricevimento della richiesta relativa. Il responsabile del procedimento comunica all’interessato le eventuali irregolarità o incompletezze della richiesta entro 10 giorni dal suo ricevimento indicandone le cause. In tal caso il termine per l’adozione del provvedimento decorre dalla data di ricevimento della richiesta regolarizzata o completata.
All’atto di presentazione della richiesta è rilasciata, a domanda, all’interessato, una ricevuta o comunque una documentata indicazione sugli estremi di protocollo.

Termine finale del procedimento
Il termine per la conclusione del procedimento coincide con la data d’adozione del relativo provvedimento o, nel caso di provvedimento ricettizio, con la data in cui il destinatario ne riceve comunicazione.

Casi di sospensione del termine
Il Termine per la conclusione del procedimento rimane sospeso qualora per la prosecuzione:
  1. debba essere compiuto un adempimento da parte dell’interessato, per il tempo necessario a tale adempimento;
  2. debbano essere acquisiti atti di altre amministrazioni, per il tempo necessario all’acquisizione di detti atti.

 
Cerca

COME CONTATTARCI


Sede Centrale:
Telefono 099-4532177 Fax 099-4590122
Succursale:
Telefono 099-7707180 Fax 099-7793123
Codice Meccanografico: TATD08000P - C.F.90214370737
Codice Meccanografico Corso Serale: TATD080504
Codice Univoco Ufficio:UFBCZL IPA:istsc_tatd08000p
Posta elettronica: TATD08000P@istruzione.it
Posta elettronica certificata: TATD08000P@pec.istruzione.it
C/C postale:1009159912

ORARI DI RICEVIMENTO


Presidenza
telefonare per appuntamento
Orari di segreteria
Segreteria alunni:
Tutti i giorni dalle 09:30 alle 11:30
Mercoledì dalle 14:00 alle 17:00
Segreteria Docenti:
Tutti i giorni dalle 09:30 alle 11:30

DOVE SIAMO


Taranto

Sede Centrale :
Via Pupino, 10/A

Succursale:
Via Mascherpa, 6


Area riservata





Torna ai contenuti | Torna al menu