Guide e riferimenti_Argo_Didup-** - Pitagora-Taranto "POLO COMMERCIALE"

Pagine con menù personalizzato
ARGO DIDUP
Registro elettronico per i Docenti

ARGO-didUP è la nuova applicazione Argo dedicata ai docenti, che ​ consente di svolgere tutte le attività attinenti la gestione del registro (di classe, personale del docente e registro delle conoscenze/abilità) in un ambiente unico​ ,senza mai dovere uscire dalla finestra di lavoro.
Tutte le funzioni necessarie alle attività del docente,sono subito a portata di click e immediatamente disponibili​.
La grande innovazione di didUP è quella di essere perfettamente fruibile sia da desktop(con un normale computer fisso o portatile) che da​ tablet!
Con didUP, il docente già abilitato all'uso di ScuolaNEXT 2.0, ha uno strumento pratico e veloce con cui operare in classe e caricare tutti i dati inerenti alla compilazione dei registri, tra cui assenze, permessi, ritardi, note disciplinari, valutazioni orali e scritte, attività giornaliere, annotazioni e promemoria.
Inoltre i docenti con disabilità visiva sono perfettamente in grado di utilizzare il nuovo applicativo​ Argo DidUp​ . DidUp, infatti, è stato progettato seguendo le linee guida proposte dal W3C in materia di accessibilità.
In particolare è stata seguita la specifica WAI-ARIA che rappresenta il riferimento delle applicazioni web accessibili e detta la semantica da utilizzare in modo che le tecnologie di supporto possano leggere correttamente i contenuti a persone con disabilità visive, cui è dedicato apposito manuale d'uso.