Book in progress - Pitagora-Taranto "POLO COMMERCIALE"

Pagine con menù generale
BOOK IN PROGRESS

Il Progetto Book in Progress

Il progetto si basa sulla produzione di libri di testo, di elevato spessore scientifico e comunicativo, scritti  dagli oltre 800 docenti della rete nazionale con capofila l’ITIS Majorana di  Brindisi e stampati all’interno delle scuole.

Nei libri di testo forniti agli studenti, saranno inclusi gli argomenti significativi per la formazione dell'alunno.
Tale iniziativa migliora significativamente l’apprendimento degli studenti.

Il piano editoriale del Book in Progress prevede la consegna dei  libri di testo per le seguenti discipline: Italiano, Storia, Geografia,  Chimica, Economia Aziendale, Inglese, Scienze integrate Fisica, Diritto  ed Economia, Matematica, Informatica, Tecnologia e Disegno, Scienze  Naturali per le prime e seconde classi dei Licei, degli Istituti Tecnici  e degli Istituti Professionali.

La struttura del Book in Progress, consente di variare, sulla base  delle esigenze didattiche, formative e degli apprendimenti degli  allievi, i contenuti da trasmettere.

Con tale iniziativa, si valorizza la funzione docente e si concretizza la personalizzazione degli interventi formativi.

A tale iniziativa, sempre nell’ottica della promozione del successo  formativo, si affiancano videolezioni, ed assistenza on line a favore  degli alunni. Ciò al fine di consentire un più pronto recupero degli  apprendimenti.

A partire dall'Anno Scolastico 2016-2017 anche il nostro Istituto ha aderito al progetto, assicurando agli alunni che si sono iscritti al primo anno la fornitura dei libri di testo dell'anno scolastico 2016-2017 in formato digitale.
Con una spesa molto contenuta hanno potuto ricevere copia dei libri in formato cartaceo, con un notevole risparmio economico per le loro famiglie.
Per l'Anno scolastico 2018-2019 il contributo delle famiglie per l'acquisto di tutti i libri del primo anno è di € 100,00, IVA inclusa.

L'adesione al progetto deve essere notificata in Segreteria Alunni, dove sarà necessario fornire i propri dati e compilare un apposito modulo.
Nel mese di Settembre  le famiglie interessate saranno contattate per formalizzare l'operazione.

LINKS UTILI