Apertura e chiusura dei locali per le attività scolastiche ordinarie e per le altre attività previste nel PTOF e deliberate dal Consiglio d’Istituto
Sorveglianza dei locali assegnati alla personale responsabilità
Segnalazione alDSGA o alla Presidenza di eventuali danneggiamenti dei suppellettili nelle aule ad opera degli allievi
In caso di impedimento temporaneo da parte di un destinatario di specifico ordine, i colleghi presenti dovranno assolvere alle funzioni del dipendente assente in collaborazione tra addetti dello stesso servizio, laboratorio, sede e/o piano
Quotidiana pulizia dei locali scolastici e degli arredi anche con l’ausilio di macchine semplici, da effettuarsi, secondo l’orario di servizio, prima dell’inizio delle lezioni o al termine di esse relativamente ai locali non di competenza della ditta esterna incaricata delle pulizie e nelle situazioni di necessità
Pulizia degli spazi esterni assegnati;
Piccola manutenzione dei beni mobili e immobili che non richieda l’uso di strumenti tecnici
Sorveglianza sull’accesso e sul movimento nell’edificio del pubblico, durante l’orario di ricevimento
Sorveglianza sugli studenti nelle aule, nei laboratori, in palestra, in occasione di momentanee assenze degli insegnanti
Accompagnamento nell’ambito delle strutture scolastiche degli alunni disabili
Piccoli spostamenti all’interno dell’istituto di arredi e suppellettili
Servizio di centralino telefonico e uso di macchine per la duplicazione degli atti, previa autorizzazione della Presidenza
Chiusura delle finestre delle aule e dei corridoi del piano assegnato;
Compiti esterni (Ufficio Postale, Banca, ecc..)
Segnalazione tempestiva in Vicepresidenza e/o Presidenza eventuali situazioni anomale, di pericolo, di rischio per la sicurezza, nonché eventuali atti di danneggiamento volontario di suppellettili, infissi e impianti di aule, laboratori, servizi e locali ad opera degli allievi
Segnalazione tempestiva dell’assenza dei docenti nelle aule, al fine di poter predisporre le supplenze interne
Portare ai docenti circolari, avvisi e ordini di servizio redatti dalla Presidenza, o trasmessi al telefono, anche in locali diversi da quelli assegnati per la vigilanza;
Pulizia generale degli spazi assegnati durante il periodo di sospensione delle attività didattiche nei limiti e con le modalità previste al punto precedente.
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