Guida all'uso di Google Drive
Aprire il Browser Mozilla Firefox e scrivere nella barra di ricerca "Google Drive"
Se avete già effettuato il primo accessso comparirà la seguente scritta. Altrimenti dovrete digitare sul link "Accedi con un altro account" e digitare le credenziali ricevute via Mail.
Effettuato l'accesso comparirà la schermata seguente:
Dopo avere cliccato due volte sulla sezione interessata, ad esempio "Programmazioni" compare la schermata seguente:
Scegliendo "TRIENNIO"...
e ad esempio "AFM" si dovrà scegliere la classe, catalogata nelle tre cartelle seguenti
Scegliendo ad esempio "QUARTE"...
... e poi ad esempio, 4F...
vedrete alcuni file già inseriti, con la regola Cognome_Materia, in formato Word..
Per "caricare" il vostro file, dovete cliccare in alto a sinistra sulla voce "NUOVO" si aprirà la seguente scheda:
A questo punto dovrete "navigare" sul vostro PC fino alla cartella dove si trova il documento da caricare in google drive. Una volta selezionato cliccate su "Apri" e il documento verrà inserito nella cartella che avrete selezionato.
Nel caso voleste modificare un file già presente sul portale, basta selezionarlo e cliccare dove sono i tre pallini neri verticali. Quindi scegliere "Scarica". Il file verrà copiato sul vostro PC. Modificatelo o rinominatelo con il vostro Cognome_Materia.docx e rifate l'operazione di inserimento come descritto prima.