Amministrazione Finanza e Marketing

Istituto Tecnico Settore Economico – Amministrazione Finanza e Marketing

La finalità è quella di formare una figura professionale per la gestione aziendale sotto il profilo economico, giuridico, organizzativo e contabile.

Cos'è

Il percorso di studi garantisce una solida cultura generale di base, specifiche competenze linguistico-espressive e logico-interpretative propedeutiche alla prosecuzione degli studi (frequenza di corsi di laurea universitari o di specializzazione, educazione permanente, corsi abilitante alla professione di consulente del lavoro) e all’inserimento nella pubblica amministrazione e nel mondo del lavoro.
Si propone di formare una figura professionale con conoscenze ampie e sistematiche dei processi che caratterizzano la gestione aziendale sotto il profilo economico, giuridico, organizzativo e contabile.
A conclusione degli studi, gli studenti conoscono le tematiche relative ai fenomeni più importanti di natura aziendale, nazionali ed internazionali, alla normativa civilistica e fiscale, ai sistemi aziendali con riferimento alla previsione, organizzazione, conduzione e controllo della gestione.

Come si accede

L'accesso al percorso di studio avviene, a seguito del conseguimento del diploma conclusivo del primo ciclo d'istruzione, mediante la procedura ministeriale delle iscrizioni on line.

Struttura responsabile dell'indirizzo di studio

Contatti

Accessibility Toolbar