Erasmus+ KA122

Presentazione della progettualità Erasmus+

La Dirigente Scolastica Dott.ssa Nadia Bonucci comunica che ITES PITAGORA dopo aver presentato candidatura per la richiesta del Budget stanziato da Erasmus Plus nel settore scuola ha ottenuto da parte della Commissione Europea e dall’Agenzia Nazionale Indire in data 17/06/2024 l’approvazione dei progetti di mobilità internazionale per il periodo 01/10/2024 – 30/03/2026.

L’Istituto ha ricevuto un co-finanziamento ai fini della mobilità presso altri Istituti Scolastici dell’Unione Europea, promovendo una mission internazionale, fondamentale in quanto Paese tra i fondatori  dell’Unione Europea.

Il piano presentato prevede attività formative legate all’Azione Chiave 1 per la mobilità internazionale dello Staff Scolastico e degli alunni per periodi variabili in base ad un progetto che, in coerenza con gli obbiettivi dichiara e i valori europei, miri a promuovere la cultura dell’Internazionalizzazione.

La nostra proposta è stata accettata in quanto la nostra scuola è completamente conforme agli standard di qualità europei.

•             Inclusione e pari opportunità;
  •             Sostenibilità ambientale e comportamento responsabile;
  •             Transizione ecologica e digitale;
  •             Partecipazione attiva alla vita democratica.

1° comunicato sito

pdf - 139 kb